Generatore di Acqua calda ad alta pressione: una soluzione per tante esigenze

Quante volte vi siete chiesti come poter pulire da Sporchi Grassi e unti i vostri attrezzi e macchinari.

La soluzione che stiamo per proporvi vi consentirà di pulire macchinari ed attrezzature, come macchine movimento terra, macchine agricole, autoveicoli per trasporti pubblici e privati, camion e altri mezzi per il trasporto merci.

Ma non solo! E’ un’ottima risposta alle esigenze di sanificazione di ambienti, attrezzature e macchine nell’Industria Alimentare e ambienti, attrezzature e macchine nell’Industria Zootecnica.

Il generatore di acqua calda ad alta pressione ha anche altri utilizzi, tra cui riempire di acqua calda una piscina, privata o in una qualsiasi struttura che ne necessita.

Una soluzione per queste e per molte altre necessità, siano esse di carattere industriale o artigianale, rurale o domestico, può essere raggiunta con l’utilizzo di un potente getto di acqua molto calda e … magari anche erogata con una portata e con una pressione molto alte.

Come si ottiene l’acqua calda ad alta pressione: 
Tutte le idropulitrici ad acqua calda sono in grado di scaldare autonomamente, e quasi immediatamente, una quantità di acqua che può anche essere superiore a 1800 litri/ora, portandola fino a temperature ben oltre i 100 °C in maniera costante e continuativa nel tempo, senza necessitare di alcuna sosta se non quelle relative all’autonomia personale dell’operatore.

Per maggiore chiarezza specifichiamo che quando una idropulitrice standard viene utilizzata alla massima portata il suo gruppo termico è solitamente in grado di imprimere, a tutta la quantità di acqua erogata, un aumento di temperatura (delta T°) che può oscillare tra i 55 e i 70 °C.

Ribadiamo che questo dato quantifica l’aumento di temperatura (delta T°) che il gruppo termico è in grado di sommare alla temperatura iniziale dell’acqua stessa (che a seconda del periodo dell’anno può variare da 0 °C a circa 20-25 °C), per cui il valore della temperatura finale dell’acqua misurato in uscita dalla caldaia (stimabile dai 55 ai 95 °C) corrisponderà alla somma tra la temperatura di ingresso e questo “delta T°” ottenuto tramite il gruppo termico.

Questa temperatura finale può comunque essere ulteriormente elevata fino a 130-140 °C. semplicemente riducendo la  portata e la pressione dell’acqua stessa, mediante una apposita valvola regolatrice installata solitamente a bordo della idropulitrice.

Come si ottiene l’acqua molto calda, erogata con grande portata e con una pressione molto alta Tuttavia ci sono circostanze in cui per poter lavorare è necessaria non solo l’acqua calda ma si richiedono anche la massima pressione e la massima portata.

Questa esigenza può essere risolta con l’utilizzo di un accessorio che funziona come “generatore di acqua calda autonomo”, cioè una vera e propria “caldaia supplementare” che può essere molto utile :

  • Non solo per riscaldare l’acqua erogata da una autoclave o da qualunque altra rete idrica che abbia una pressione di erogazione non inferiore a 4 bar.
  • Non solo in abbinamento alle idropulitrici ad acqua fredda per trasformarle in idropulitrici ad acqua calda.
  • Ma anche in abbinamento e in ausilio alle stesse idropulitrici ad acqua calda per elevare la loro capacità termica (può addirittura raddoppiarla e andare oltre) e ottenere, quindi, acqua con temperature molto elevate senza dover abbassare i valori massimi di portata e di pressione delle idropulitrici.

Questo accessorio è una apparecchiatura molto compatta, di dimensioni e peso contenuti, dotata di ruote e quindi facilmente trasportabile. Come già detto si attiva su circuiti idrici che abbiano una pressione di alimentazione dell’acqua di almeno 4 bar e necessita di pochissimi watt di energia…subisce quindi pochissime limitazione ambientali e, in molteplici impieghi, si comporta come un vero e proprio “robot multifunzione” in grado di soddisfare non solo le esigenze di pulizia o di sanificazione.

Stai cercando una macchina adatta alle tue esigenze di pulizia? Chiedici informazioni senza impegno! Visita il nostro Sito web

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s